This page is best viewed with JavaScript enabled.
Montly Contest Winners
This page is best viewed with JavaScript enabled.

Go Back   The Gnomon Workshop Forums > Tutorials Discussions, Tips and Guidance > General Chat / Q+A

General Chat / Q+A Post your questions regarding Subscription, tutorials, etc.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-19-2007   #1
radiokiller
Junior Member

Default I need help for start painting

hi all i m cristhian from Italy...
i want to paint my creations with photoshop, i know program, layer....instruments....
whyle DVD is good for starting?

this is an exemple of my sketch....
Attached Thumbnails
Click image for larger version

Name:	Cleric of tempus.jpg
Views:	311
Size:	94.9 KB
ID:	1022   Click image for larger version

Name:	vamp vs fighter 2.jpg
Views:	302
Size:	70.8 KB
ID:	1023  

Last edited by radiokiller; 09-19-2007 at 14:07 PM.
radiokiller is offline   Reply With Quote
Old 09-20-2007   #2
biutifool
Member

Default ciao cristian

scusa ma non ho capito bene la tua domanda, conosci ps e vuoi colorare i tuoi disegni e chiedi quale dvd ? buono per iniziare, ... ma per vedere delle tecniche di colorazione?
beh, anche senza dvd per iniziare potresti duplicare il livello disegno, settarlo con moltiplica (per mantenere la matita) e dipingere sul livello sottostante...
di dove sei?
ciao
biutifool is offline   Reply With Quote
Old 09-20-2007   #3
radiokiller
Junior Member

milano weeeeeeee
tu di dove sei?

vorrei cominciare a colorare i miei disegni ma ho difficolt? nella miscela dei colori e nell'utilizzo di tutti quei trucchetti che fanno parte del bagaglio di un buon illustratore.....

ti allego un disegno che sto elaborando potrai notare che l elmo e' uscito in una maniera....lo spallaccio in un altra...il braccio un altra....il petto un altro ancora....
vado a intuito sperimentando....
e questo credo non vada bene....

l ho dovuto ridurre parecchio era 100mb....speriamo non sgrani troppo.
Attached Thumbnails
Click image for larger version

Name:	Arkeon chierico di Tempus prova 1.jpg
Views:	292
Size:	80.2 KB
ID:	1024  
radiokiller is offline   Reply With Quote
Old 09-21-2007   #4
biutifool
Member

turin neehh!

ci sarebbero tante di quelle cose che quasi non so da dove iniziare...
l'img: ? cos? piccola che ? difficile vedere bene i dettagli che citi

la tecnica: devi provare, sperimentare solo cos? ti puoi orinetare nel mare di possibilit? che ps (o painter, ecc) di pu? dare e trovare lo strumento, la tecnica, il metodo, per arrivare ad un risultato che 'senti' a te vicino, ai tuoi gusti, alle tue ambizioni di resa di qualit?, al tuo gusto, al tuo stile, oppure a ci? che dopo varie sperimentazione pi? ti piace e che pu? diventare il tuo stile, anche se lo stile non ? un monolito, cambia si evolve o si adatta al momento all'immagine al contesto ecc.

nel mio passaggio da tradizionale a digitale, ? meglio che non penso a quanto tempo ho passato a copiare altri, leggere tutorial e libri, vedere video e poi a provare pennelli, effetti, texture ecc. per arrivare a risultati che mi soddisfacessero; per? ora ci sono, sono abbastanza contento anche se continuo a sbavare per lavori che trovo in giro e soprattutto qui

painter ? meglio nella resa dell'emulazione della miscela e nell'interazione dei colori stesi, ma se il tuo obiettivo ? la fusione dei colori in ps, al solito ci sono vari modi:

pennelli a opacit?/flusso inferiore al 100%
metodi di fusione diversi da Normal e variazione di opacit? livelli
strumento scherma/brucia
strumento dito
strumento cerotto con pattern (dopo per? aver definito un pattern bianco o grigio)
....

forse la cosa pi? semplice per? ? proprio l'uso di pennelli predefiniti o custom con opacit? bassa, bordi sfumanti

spero di non averti demoralizzato, ma ovviamente nulla ? gratis in questa vita, e la meta agognata costa dedizione tempo fatica sudore e sangue

stay hard stay hungry stay alive

se ti va qui puoi vedere alcune mie cose:
http://www.flickr.com/photos/9335174@N02/
http://www.agatti.com
biutifool is offline   Reply With Quote
Old 09-25-2007   #5
Radeon6700
Junior Member

Hi Christian! ups....

Ciao christian! che bello trovare un post di italiani hehehe , io non sono un gran esperto di digital painting, x? posso assicurarti che quanto ha detto biutifool ? assolutamente vero, il consiglio che do anche io a chi mi chiede come poter imparare ? lo stesso che ti ha dato biutifool, provare provare e provare, bisogna sperimentare e buttarsi per vedere cosa ssi riesce a tirare fuori, senza paura di sbagliare perch? tanto c'? l'history

Ragazzi, riusciamo a metterci in contatto x msn o skype?
Radeon6700 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Forum Jump

All times are GMT -7. The time now is 02:20 AM.

Forums Powered by vBulletin® Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
2000-2013 The Gnomon Workshop, Inc. - All Rights Reserved. No part of this website may be reproduced without written permission.